Domande frequenti
Le Abbadiadi sono delle miniolimpiadi per bambini/e e ragazzi/e che vivono una giornata all'insegna dello sport, della sfida e del divertimento.
Le Abbadiadi si terranno domenica 1 Giugno 2025 dalle ore 8:45 presso il Campo fratelli Martin di Pinerolo.
I punti per la coppa classe vengono assegnati con il seguente criterio:
-3 punti per iscritto ad ogni singola gara;
-8 punti per ogni "medaglia d'oro" conquistata;
-6 punti per ogni "medaglia d'argento" conquistata;
-4 punti per ogni "medaglia di bronzo" conquistata.
Possono partecipare alla “Coppa Classe Olimpica” SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le CLASSI SCOLASTICHE. Gli atleti partecipanti alle “Abbadiadi” che NON FREQUENTANO le scuole “V. Lauro” e “G. Puccini” di Abbadia possono comunque partecipare a tutte le gare in programma e concorrere alla vittoria delle singole medaglie, ma i relativi punti presi per la partecipazione e/o per le medaglie conquistate NON saranno ovviamente conteggiati. Anche le medaglie conquistate negli sport di squadra daranno punti alla classe frequentata, in proporzione al numero degli atleti per squadra.
Le squadre di tutti gli sport di squadra vengono composte dagli atleti stessi che dovranno inserire i dati dei propri compagni sul modulo di iscrizione nell'apposita sezione. NON verranno create squadre da insegnanti o membri dello staff delle Abbadiadi. A tutti coloro che saranno iscritti a uno sport di squadra senza compagni verrà chiesto un'altra disciplina a cui partecipare.
No, non ci sarà nessun servizio bar messo a disposizione dallo staff delle Abbadiadi. In alternativa si potrà usufruire del vicino palazzetto dello sport.
Non sarà disponibile nessun servizio pranzo. Ogni atleta e famiglia dovrà procurarsi il pranzo in autonomia.
Ci sarà un prato in cui si potrà mangiare più eventuali tavoli e panche. Inoltre l'organizzazione si sta adoperando per garantire dei punti ombra con dei gazebi.
Si, tutte le attività sono accessibili a passeggini o carrozzine per quanto il prato lo possa permettere.
Il giorno dell'evento all'ingresso verrà consegnato a ogni partecipante un sacchetto con all'interno la maglietta dell'edizione e il programma gare con l'orario di tutte le gare della giornata. Inoltre attaccato alla busta sarà presente un cartellino con il nome dell'atleta e le gare a cui dovrà partecipare con i rispettivi orari.

